Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    DYNAMIC LINE STATS

    Dynamic Line Stats: cos’è e come funziona

    La Dynamic Line Stats di ScoreTrend è uno strumento straordinario per l’analisi di una partita di calcio sia prematch che live.

    Si chiama così perchè la linea dinamica che appare sopra il grafico della partita che si sta giocando si può spostare ad un determinato minuto a propria scelta e, selezionando il minuto con il cursore, vengono fornite le statistiche prima e dopo quel determinato minuto oppure per un range di valori.

    Su una linea grigio scura che rappresenta la durata completa del match (dal primo minuto alla fine, tempi di recupero compresi) vengono inserite nell’esatto minuto le statistiche selezionate dall’utente. A conferma che i numeri sono importanti, ma l’impatto visivo è più performante ed immediato.

    DYNAMIC LINE STATS

    A cosa serve la Dynamic Line Stats

    La Dynamic Line Stats, come già detto, serve per studiare una partita prematch, ma soprattutto live in quanto ci sono i risultati della stagione in corso che si possono filtrare in base alla competizione scelta. Le partite della stagione in corso hanno la data in cui sono state giocate e sono colorate in base al risultato conseguito ovvero verde per la vittoria, giallo per il pareggio e rosso per la sconfitta.

    DYNAMIC LINE STATS RISULTATI

    Per uno studio qualitativo della partita, la posizione in classifica delle squadre che si affrontano è determinante, in questo modo si può verificare contro chi sono stati fatti quei risultati. Una partita tra due squadre che hanno lo stesso valore (posizione in classifica) ha un altro andamento tra due squadre in posizione di classifica estreme: basti pensare alla partita che può venir fuori tra due squadre che giocano per il titolo con attacchi e difese forti e che avranno un andamento diverso in termini di goal, calci d’angolo e tutte le altre statistiche rispetto ad una squadra forte contro una delle ultime posizioni.

    Le statistiche presenti, realizzate con tutte le partite della stagione in corso, sono le seguenti e si possono scegliere con un selettore:

    • goal (segnati e subiti)
    • cartellini gialli
    • cartellini rossi
    • calci d’angolo
    • tiri in porta
    • tiri fuori porta

    Una volta selezionata l’icona interessata, nelle partite giocate in precedenza compariranno tutti gli eventi (goal, calci d’angolo, tiri in porta) nell’esatto minuto in cui sono avvenuti, così da poter fare uno studio molto approfondito, andando a vedere quello che è successo negli ultimi incontri e di conseguenza lo stato di forma delle squadre.

    Le statistiche possono essere visualizzate in due modalità:

    • SINGLE: la linea del gol si sposta con il mouse sul grafico nel minuto selezionato (solo versione desktop)
    • RANGE: si imposta un determinato range di minuti con il cursore

    In questo modo nei pannelli laterali vengono inserite le statistiche in base alla modalità scelta.

    Come studiare la partita con la Dynamic Line Stats

    La Dynamic Line Stats di ScoreTrend è, quindi, lo strumento definitivo per lo studio di una partita di calcio in termini numerici e soprattutto visivi. Mentre si sta facendo trading in tempo reale su un match ed arriva l’alert di una strategia personalizzata, si entra sulla partita e si seleziona lo strumento.

    In base al minuto, ma soprattutto al valore del Goal Trend index, altro strumento fondamentale per capire se un goal sta per essere segnato, si va a confrontare in quel determinato minuto cosa è successo nelle partite passate della stagione in corso. Ogni squadra ha una determinata modalità di gioco e di tattica durante tutta la partita e, di conseguenza, tende a segnare o subire i goal in una specifica fascia temporale che in genere si ripete nel tempo. Ovviamente un goal può arrivare in un qualsiasi minuto, ma tendenzialmente per una squadra i goal arrivano in fasce ben definite che sono possibili individuare sulla barra del goal di ScoreTrend.

    In un determinato mercato che sia Over o Under l’ingresso deve coincidere sempre con il minuto statisticamente più propizio, vale a dire dove c’è una concentrazione maggiore o minore di goal in base alla strategia adottata. Così facendo si opererà a quote elevate e, rispettando sempre le regole di money management, si sarà in profitto nel lungo periodo.

    Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment